Le vernici per segnaletica stradale della ditta Brenna di Seregno che vengono distribuite su tutto il territorio nazionale a prezzi competitivi sono utilizzate sia per la normale segnaletica stradale orizzontale che per la delimitazione di zone, parcheggi condominiali, pubblici o campi sportivi.
Nella maggior parte dei casi è utilizzata una vernice a base di resine alchiliche preferibile ad altri tipi di vernice per l’ottimo rapporto qualità – prezzo che contraddistingue questo tipo di prodotto. Come ogni altro tipo di vernice prodotti dalla ditta Brenna, anche la vernice spartitraffico alchidica può realizzata con microsfere di vetro che consentono al prodotto di ottenere il grado di rifrangenza richiesto dalla committenza al fine di migliorare la visibilità notturna e la sicurezza stradale ed una buona percentuale di clorocaucciù che la rende elastica.
Brenna produce anche vernici spartitraffico a base di resine acriliche, caratterizzate per la loro maggior durabilità ed una elevata rapidità di essicazione, adatte per asfalto e cemento non trattato anche per segnaletica stradale o parcheggi all’interno di capannoni industriali. Possono essere anch’esse prodotto con microsfere di vetro premiscelate (dal 10 ad oltre il 30%) o da aggiungere in post-spruzzatura.
Le dette vernici alchidiche e acriliche si applicano a rullo o a spruzzo.
